Un regalo di compleanno insolito ma di grande soddisfazione

di Piera Savino

Da quando ho cercato di modificare stili di vita in ottica ecologica ho dovuto, mio malgrado, ridurre drasticamente gli acquisti constatata la difficoltà di trovare  prodotti sostenibili.

Inizialmente questo mi ha causato un po’ di disagio soprattutto quando mi sarei voluta gratificare con un lo  shopping compulsivo…

Succede…no??

In un secondo momento ho iniziato ad apprezzare più spazio in casa, più tempo e spazio per me e anche più risparmi

Devo dire vantaggi inaspettati talmente piacevoli che non tornerei più indietro.

Tuttavia qualche giorno fa ho festeggiato il mio 50* compleanno e volevo farmi un bel regalo davvero, di quelli che ti restano nel cuore e poi…me lo sono meritato!.

Così ho deciso di aderire alla proposta del  Comitato Parchi per Kyoto, nato dalla collaborazione tra Legambiente, Federparchi – Europarc Italia e Kyoto Club, che ha lanciato  una raccolta fondi straordinaria, in sinergia con il Comune di Pantelleria, l’Università degli Studi di Palermo e l’associazione Marevivo, per contribuire alla ricostruzione di parte del patrimonio boschivo dell’Isola di Pantelleria, parzialmente distrutto da un rogo nel maggio 2016.

Il sito per poter finanziare le piante che saranno posizionate e curate per un minimo di cinque anni è la piattaforma

plan bee alberi per Pantelleria

Ora vi mostro il mio regalo!!   Se volete gratificarvi anche voi andate sulla piattaforma comprate le piante e  tra le altre cose compenserete un po’ della CO2 prodotta a causa dei nostri quotidiani comportamenti. Enjoy!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *