Rise for Climate!

E’ iniziato oggi il    Summit Globale sul Clima a San Francisco  

Per creare il giusto “clima” l’8 settembre in più di 900 città in tutto il mondo  (95 i paesi coinvolti) i cittadini si sono radunati per far sentire la propria voce in merito alla necessità di agire in fretta per prevenire ulteriori aumenti di temperature e per mitigare gli effetti che sono già una realtà ORA, anche in Italia.  E’ molto importante essere consapevoli che con il nostro comportamento possiamo incidere in modo significativo sul problema!

In Italia la manifestazione principale è stata organizzata a Roma dove si sono succeduti al microfono molti relatori (Legambiente, WWF, Greenaccord. Climate Reality Project, Global Catholic Climate Movement …. per citarne alcuni) soprattutto per incoraggiare i cittadini ad essere più coinvolti e ad agire a supporto della transizione energetica da fonti fossili a fonti rinnovabili.

E’ stata una bellissima festa con moltissimi bambini a disegnare il loro mondo migliore e con la presenza dei ragazzi di Free2Change che hanno fatto divertire il pubblico con il loro Clima Quiz.
Unico rammarico….eravamo davvero in pochi (ma buoni!) per una città come Roma e nessun giornalista si è fatto vivo con il comitato organizzatore….che ringraziamo comunque per il grande impegno!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *